top of page
Noce di cocco Prodotti di bellezza

Olio multifunzionale detergente struccante viso
Cocco e Ricino

L'Olio multifunzionale elimina per affinità, in modo delicato ed efficace, sporco e make-up da viso, occhi e labbra, liberando la pelle da ogni impurità. La sua texture leggera non lascia tracce oleose, donando una sensazione di comfort a tutte le pelli. Può essere utilizzato anche come trattamento idratante per viso e contorno occhi. Non contiene tensioattivi. Non necessita di risciacquo.


Perfetto come detergente oleoso nella doppia detersione, la più completa e consigliata per una pelle davvero bella e in salute.


Ingredienti botanici, tutti da agricoltura biologica, ad alta prestazione cosmetica Olio di cocco Olio di Calendula Olio di Ricino


Ingredients: Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic Capryl Trigliceride, Ricinus Communis Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Parfum**, Tocopherol (*da agricoltura biologica, **Ifra Ipoallergenico)

 

La lista di ingredienti può subire dei cambiamenti, occorre far riferimento all'inci indicato nella scheda presentazione campione prodotto per la lista ingredienti più aggiornata, su richiesta del cliente.


Consigli d’uso: 

Detersione per affinità. 

Applicare l'olio sulle parti da detergere e massaggiare delicatamente con movimenti circolari. Con un panno o un dischetto di cotone idrofilo inumidito e ben strizzato rimuove sempre con movimenti circolari e leggeri il make up, completando così la detersione.

Doppia detersione
Applicare l’olio sulle parti da detergere.
Applicare un detergente con tensioattivi delicati di origine vegetale o di sintesi da chimica verde che emulsionerà l’olio facilitando la rimozione di sporco e makeup. Completare con un tonico a base di acqua vegetale.

| Che cos'è la doppia detersione?

Le donne giapponesi seguono ogni mattina e ogni sera un rituale di pulizia lungo e accurato. Prima passano sul viso un olio che elimina per affinità le impurità oleose (sebo, sporco, trucco).


Poi un secondo prodotto schiumogeno , un latte o un sapone delicato.
A seguire effettuano una microesfoliazione superficiale con l’aiuto di una spazzolina o un pannetto di cotone in microfibra. Concludono con un tonico all’acqua di riso. Pori della pelle perfettamente puliti, grana della pelle levigata e viso luminoso!

bottom of page