Acque aromatiche
100% pure - da agricoltura biologica - senza conservanti
Gli idrolati, dal latino "hydro" e "latum" (distillato di acqua) sono acque aromatiche o floreali, si ottengono distillando a vapore una varietà di piante e fiori in alambicchi per la produzione degli oli essenziali e ne contengono tutte le sostanze vegetali, ma sono molto più leggere, cosa che le rende straordinarie come tonici sulla pelle o nelle preparazioni cosmetiche home-made.
Ricette e
consigli d'uso
Le acque aromatiche sono un vero lusso per la bellezza e la salute della nostra pelle. A differenza degli oli essenziali possono essere applicate direttamente sulla pelle senza problemi perché, pur conservando le proprietà benefiche e le virtù curative delle piante di origine, possono essere usate pure. Vediamo come.
​
-
Sono ottimi tonici per completare la pulizia del viso e rinfrescare la pelle, utilizzati sia singolarmente che miscelati tra loro.
-
Sono utili per effettuare impacchi decongestionanti per occhi stanchi e gonfi: vi basterà imbevere un batuffolo di cotone con il vostro idrolato e lasciare in posa per qualche minuto.
-
Possono essere utilizzati anche per effettuare delle frizioni del cuoio capelluto, sui capelli puliti e asciutti o come ultimo risciacquo dopo la shampoo per profumarli.
-
Un altro utilizzo molto interessante può essere quello di impiegare il vostro tonico come fissante per il make up minerale nebulizzandolo sul viso dopo l'applicazione del fondo
-
Dopo la rasatura o la depilazione, hanno un effetto rinfrescante e lenitivo.
-
Sulla pelle delicata dei bambini anche molto piccoli, quando non contengono conservanti, proprio come le nostre acque.​