Acque aromatiche 

100% pure - da agricoltura biologica - senza conservanti

Gli idrolati, dal latino "hydro" e "latum" (distillato di acqua) sono acque aromatiche o floreali, si ottengono distillando a vapore una varietà di piante e fiori in alambicchi per la produzione degli oli essenziali e ne contengono tutte le sostanze vegetali, ma sono molto più leggere, cosa che le rende straordinarie come tonici sulla pelle o nelle preparazioni cosmetiche home-made.

Ricette e

consigli d'uso

Le acque aromatiche  sono un vero lusso per  la bellezza e la salute della nostra pelle. A differenza  degli  oli  essenziali  possono essere   applicate direttamente sulla pelle senza problemi  perché,  pur conservando le proprietà benefiche e le virtù curative delle piante di origine, possono essere usate pure. Vediamo come.

  1. Sono ottimi tonici per completare la pulizia del viso e  rinfrescare la pelle, utilizzati sia singolarmente che miscelati tra loro.

  2.  Sono utili per effettuare impacchi decongestionanti per occhi stanchi e gonfi: vi basterà imbevere un batuffolo di cotone con il vostro idrolato e lasciare in posa per qualche minuto.

  3. Possono essere utilizzati anche per effettuare delle frizioni del cuoio capelluto, sui capelli puliti e asciutti o come ultimo risciacquo dopo la shampoo per profumarli.

  4. Un altro utilizzo molto interessante può essere quello di impiegare il vostro tonico come fissante per il make up minerale nebulizzandolo sul viso dopo l'applicazione del fondo

  5.  Dopo la rasatura o la depilazione, hanno un effetto rinfrescante e lenitivo.

  6. Sulla pelle delicata dei bambini anche molto piccoli, quando non contengono conservanti, proprio come le nostre acque.

 La Casuarina di De Zuanne Paola  -  Via Roccabauda n.1  -  10020  Cavagnolo - To  - Torino

partita iva: 09868420010 - Iscrizione Camera Commercio di Torino N. 1093983

laboratorio@agricosmetica.com

Laboratorio di produzione cosmetica biologica certificata. Certificazione Azienda N. 0037 Suolo&Salute srl