Ingredienti

Cosmetici

Per chi non si accontenta di ricette semplici  in questa pagina  potrà trovare concetti e consigli minimi per affrontare gli aspetti più complessi della cosmesi homemade ,   per  affrontare in sicurezza qualsiasi tipo di preparazione. 

Utilizzare ingredienti di produzione industriale, come conservanti  o soluzioni tampone,  richiede  studio, pazienza, ricerca e rispetto della chimica.

Che l' apprendimento, la  meticolosità e  la cautela  siano sempre con Voi. 

Ricette cosmetiche

L'ambiente di lavoro ideale per chi vuole dedicarsi all'autoproduzione cosmetica è la cuicina, non solo perchè  vi si trova la maggior parte degli strumenti necessari, ma anche perchè è qui che,  attraverso semplici ricette di cucina, assistiamo  a vere e proprie  trasformazioni chimiche,  come  la fermentazione

alcolica, la lievitazione del pane, la gelificazione, l'imbrunimento  o irrancidimento degli alimenti  e molto altro ancora. Quando preparate  una panna cotta o  una maionese,  state eseguendo una ricetta galenica.

 Qualunque tipo di cosmetico intendiate produrre optate per utensili  in acciaio inox, silicone, plastica resistente ai solventi, caraffe graduate, contenitori in pirex e  con beccuccio versatore. Facili da afferrare e da lavare.

Cosmetica  e dintorni

 La Casuarina di De Zuanne Paola  -  Via Roccabauda n.1  -  10020  Cavagnolo - To  - Torino

partita iva: 09868420010 - Iscrizione Camera Commercio di Torino N. 1093983

laboratorio@agricosmetica.com

Laboratorio di produzione cosmetica biologica certificata. Certificazione Azienda N. 0037 Suolo&Salute srl