top of page
  • Immagine del redattorePaola, La Casuarina

Cosmetici come strumento di prevenzione

Aggiornamento: 30 apr 2021



I cosmetici, per definizione, si pongono l’obiettivo di migliorare lo stato della nostra pelle e preservare nel tempo una condizione di benessere. Sono veri e propri strumenti di prevenzione che abbattono il sottile confine tra la bellezza e la salute.


Da sempre si sente parlare di quello che i cosmetici non possono fare, non possono essere, non possono vantare. Atteggiamento giustificato dal punto di vista tecnico e normativo, ma che risulta dannoso a livello culturale, perché toglie dignità ad un mondo che non riguarda solo i prodotti cosmetici, ma tutti i professionisti che in quel mondo lavorano.


Prevenire è importante


Gli inestetismi, che si manifestano a livello cutaneo, vengono avvertiti come tali nel momento in cui generano un fastidio e per questo si riflettono anche a livello psicologico e sociale.


Il settore dermocosmetico e l’approccio terapeutico ed estetico, anche se ben distinti dal punto di vista legislativo, si abbracciano in realtà vicendevolmente e costantemente e i confini tra l’inestetismo e la patologia, quando esistono, sono molto sottili.


Se hai un centro estetico, centro benessere o per ulteriori informazioni sul nostro laboratorio di cosmetica bio, non esitare a contattarci!
32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page