• Paola, La Casuarina

Cosmetici come strumento di prevenzione



I cosmetici, per definizione, si pongono l’obiettivo di migliorare lo stato della nostra pelle e preservare nel tempo una condizione di benessere. Sono veri e propri strumenti di prevenzione che abbattono il sottile confine tra la bellezza e la salute.


Da sempre si sente parlare di quello che i cosmetici non possono fare, non possono essere, non possono vantare. Atteggiamento giustificato dal punto di vista tecnico e normativo, ma che risulta dannoso a livello culturale, perché toglie dignità ad un mondo che non riguarda solo i prodotti cosmetici, ma tutti i professionisti che in quel mondo lavorano.


Prevenire è importante


Gli inestetismi, che si manifestano a livello cutaneo, vengono avvertiti come tali nel momento in cui generano un fastidio e per questo si riflettono anche a livello psicologico e sociale.


Il settore dermocosmetico e l’approccio terapeutico ed estetico, anche se ben distinti dal punto di vista legislativo, si abbracciano in realtà vicendevolmente e costantemente e i confini tra l’inestetismo e la patologia, quando esistono, sono molto sottili.


Se hai un centro estetico, centro benessere o per ulteriori informazioni sul nostro laboratorio di cosmetica bio, non esitare a contattarci!
13 visualizzazioni

Agricosmetica La Casuarina Di De Zuanne Paola & C. S.a.s.  -  Via Roccabauda n.1  -  10020  Cavagnolo - To  - Torino

12222110012  - Iscrizione Camera Commercio di Torino N. 12222110012 

laboratorio@agricosmetica.com

Laboratorio di produzione cosmetica biologica certificata. Certificazione Azienda N. 0037 Suolo&Salute srl