• Paola, La Casuarina

Ricetta curiosa a base di...aglio!


Lo sapevate che l'aglio rimpolpa e tonifica la pelle?


Usate i bulbi, schiacciateli e riduceteli in polpa avvolgeteli in una garza da applicare sul viso e sulla pelle del corpo, l'effetto sarà sorprendente!


L’aglio oltre a tonificare la pelle, è un ottimo rimedio naturale per purificare la cute possiede numerose proprietà antiossidanti, idratanti e nutritive che aiutano a contrastare la comparsa dei fastidiosi brufoletti.


Il suo principio attivo è l’allicina, che agisce come un antibiotico naturale poiché le proprietà antibatteriche puliscono i pori ostruiti, risultando quindi un’ottima alleata contro le imperfezioni della pelle.


Maschera per il viso


  • 2 spicchi d’aglio ridotti in polpa

  • 1 cucchiaio di argilla bianca

  • 1  cucchiaio di miele

  • Acqua di rose q.b per creare una pastella morbida

Mescolate un ingrediente alla volta fino ad ottenere una crema morbida e omogenea. Distribuite uno strato di composto su tutto il viso e lasciate riposare per circa 20 minuti. Risciacquate solo con acqua fresca.

La pelle del viso perderà l’effetto lucido, tipico della pelle grassa, mentre le pelli secche saranno più idratate, senza arrossamenti. L’aglio possiede, inoltre, proprietà schiarenti ed è un esfoliante naturale! Se avete qualche brufoletto, passateci sopra uno spicchietto d'aglio spellato, anche 2 o 3 volte al giorno. L’odore non sarà tra i migliori, ma tanto...dove dovete andare in questa quarantena? 

26 visualizzazioni

Agricosmetica La Casuarina Di De Zuanne Paola & C. S.a.s.  -  Via Roccabauda n.1  -  10020  Cavagnolo - To  - Torino

12222110012  - Iscrizione Camera Commercio di Torino N. 12222110012 

laboratorio@agricosmetica.com

Laboratorio di produzione cosmetica biologica certificata. Certificazione Azienda N. 0037 Suolo&Salute srl