top of page
  • Immagine del redattorePaola, La Casuarina

Un tipo da tenersi stretto!

Aggiornamento: 13 gen 2020



Prendersi cura della pelle normale è piuttosto semplice, come del resto lo è della pelle mista e possiamo utilizzare gli stessi prodotti per entrambe...ma non solo!


Non serve usare, per la pelle mista, prodotti diversi per le diverse parti del viso.

In natura troviamo meravigliosi ingredienti idratanti e normalizzanti allo stesso tempo, che ci fanno risparmiare tempo e denaro!


Come detergere le impurità


La detersione deve essere costante, delicata e a risciacquo. Ottime le acque micellari che inglobano le impurità della pelle senza provocare eccessivi sgrassaggi: testate sempre la risposta personale della pelle ai prodotti che utilizzate.

Utili le maschere idratanti e purificanti a base di argille o polveri vegetali, tenute in posa umide e rimosse prima che si asciughino!


Tonificare


Per completare la pulizia sono utili le acque aromatiche, come la Lavanda, il Geranio o la Melissa.


Gli idrolati, dal latino "hydro" e "latum" (distillato di acqua) sono acque aromatiche o floreali, si ottengono distillando a vapore una varietà di piante e fiori in alambicchi per la produzione degli oli essenziali e ne contengono tutte le sostanze vegetali, ma sono molto più leggere, cosa che le rende straordinarie come tonici sulla pelle!

(https://www.agricosmetica.net/idrolati)


I cosmetici devono essere leggeri, un po’ più corposi nel periodo invernale, ma preferendo sempre emulsioni dove l’acqua è il primo ingrediente della lista, evitando lipidi occlusivi, comedogenici, ma sopratutto siliconi e petrolati perché tendono a occludere e infiammare la parte grassa, rendendo ancora più secche guance e resto del viso!

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page