top of page
  • Immagine del redattorePaola, La Casuarina

A maggio si risvegliano le emozioni 🌹



Essenze e stati d'animo: i profumi più adatti alle tue sensazioni

La scelta di un essenza non è mai casuale ma legata alle sensazioni e ai ricordi più belli. Scegli la tua per toccare tutte le corde dell’anima.

Il geranio


L’essenza di Geranio ha virtù inaspettate: decongestiona rapidamente (ottimo il suo effetto sull'acne) stimola la circolazione venosa e linfatica ed è dunque un valido aiuto per combattere la cellulite. In più è un rinvigorente dell’anima.


La lavanda

Sei ansiosa? Procurati dell’olio essenziale di Lavanda da miscelare alla tua crema per ilncorpo.


Il suo effetto rigenerante sul sistema nervoso è riconosciuto e impiegato anche in psicoterapia per vincere l’ansia e la paura. La sua dolcezza rimanda alla pulizia interiore.

Il bergamotto

Mette allegria e la sua essenza è utilizzata per calmare nevrosi, depressioni e stati ansiosi. Il suo effluvio solare ha il potere di stemperare gli eccessi emotivi, incrementare la fiducia in sé stessi e fare riemergere la vitalità soffocata. Indossare il bergamotto aiuta a riaprire il cuore!

La gardenia

Floreale e dolcissimo il suo aroma dà il meglio di sé la sera e la mattina, perché come tutti i fiori bianchi si ossida con il caldo diventando stucchevole. Sulla pelle il suo odore è avvolgente. Nell’ayurveda è considerata un’essenza raffreddante per tenere a bada l’impulsività.


Il frangipane

Conosciuto come Gelsomino delle Indie occidentali i suoi fiori hanno un aroma voluttuoso che riempie il cuore.


Un sentore “perfetto” per tutte: sensuale e spirituale al tempo stesso.

Risveglia le emozioni.

La rosa


La sua scia è stimolante e fresca. Dispone alla creatività ed è un toccasana per le donne, equilibra gli ormoni durante il periodo mestruale e nella menopausa, aiuta a livello psicologico e fisico durante la gravidanza. Da il meglio di sé miscelato con lavanda, gelsomino iris spezie e agrumi.


La vaniglia

Soddisfa i sensi, suscita benessere e rilassamento e porta con sé un messaggio di buonumore e allegria. Attenua la collera, allenta frustrazioni ma soprattutto aiuta a dominare la fame nervosa spesso legata ad un vuoto affettivo.


Alcune molecole della sua essenza sono affini ai nostri feromoni ai quali si legano chimicamente mettendo in risalto l’odore personale come un vestito indossato “a pennello”.

Neroli

L’essenza dei fiori dell’arancio amaro infonde un senso di pace e spazio infinito. Simboleggia la purezza, la vita spirituale e la pace del cuore. Il suo è un’aroma distensivo, calmante che agevola la meditazione.


Gode della reputazione di essere afrodisiaco, ma è più che altro la sua capacità di allentare le paure che può far superare i tabù.

E’ il fiore delle spose e si lega meravigliosamente al bergamotto, peti-grain, rosa e al benzoino.

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page